Grazie al Piano Industria 4.0, il 2021 è l’anno migliore per rinnovare il tuo parco macchine, investire sulle nuove tecnologie. E per le aziende del mezzogiorno, la convenienza può arrivare fino al 95% sommando i risparmi fiscali derivanti dai crediti d’imposta previsti per l’anno in corso.
INDUSTRIA 4.0: COS’È
Hai già sentito parlare di Industria 4.0? Oggi si parla tanto di questo fenomeno, anche detto “quarta rivoluzione industriale”. Se nella tua impresa prevedi o stai già mettendo in campo innovazioni tecnologiche, fai già parte della rivoluzione industriale 4.0 e nel 2021 puoi usufruire di importanti incentivi economici.
IL PIANO NAZIONALE INDUSTRIA 4.0 E IL CREDITO DI IMPOSTA AL 50%
Grazie al “Piano Industria 4.0”, il Ministero dello Sviluppo Economico sta varando, di anno in anno, misure, incentivi economici e agevolazioni per lo sviluppo digitale e tecnologico delle imprese, al fine di favorire la crescita della competitività delle aziende italiane.
Tra questi incentivi rientrano quelli approvati nella legge di Bilancio del 2021, che prevede il Credito di Imposta al 50% (contro il 40% del 2020) riconosciuto a quanti investono in macchine e impianti conformi ai requisiti previsti dal Piano Industria 4.0.
Tra questi rientrano per esempio gli acquisti per carrelli elevatori dotati della tecnologia di monitoraggio e controllo del mezzo, come tutti i carrelli elevatori che propone EA Group nel proprio catalogo.
